December 31, 2015 | Metro Anagnina Rome
December 31, 2015 | Metro Anagnina Rome
dicembre, 31º 2015, 3:00 pm | gennaio, 1º 2016, 2:00 am
December 31, 2015
Metro Anagnina, Rome Italy, Rome, Italy

Concept

Chromosphere  nasce dall’idea di portare in giro un contenuto artistico e di intrattenimento originale, innovativo ed inedito.

Il focus della manifestazione è una struttura gonfiabile che può ospitare fino a 200 persone, dando modo al pubblico all’interno di godere di contenuti artistici in maniera diversa, immersiva e coinvolgente, ma allo stesso tempo capace di attrarre attenzione anche nell’area circostante, che diviene un palco esterno sul quale allestire contenuti artistici paralleli.

Il pubblico è accolto all’interno dell’area dalle video installazioni interattive dislocate in prossimità dell’ingresso e successivamente entra in contatto con diverse forme espressive, tramite le suggestive proiezioni sferiche sull’imponente struttura visibile anche dalle aree limitrofe e lontane grazie alla grande esplosione di luci e di immagini. Tale approccio consente di far convergere sull’evento sia un pubblico già edotto sui contenuti proposti, sia fruitori tradizionalmente lontani dal mondo dell’arte e della cultura.

L’evento Chromosphere è pensato per diventare un festival itinerante basato sulle proiezioni FullDome.

 

Downloads

chromosphere-data-sito-w
(/files/2015/12/chromosphere-data-sito-w.png - 1.84 Kb)
July, 24th 2017
Concept